guadagnare con le opzioni binarie

guadagnare con le opzioni binarie
guadagnare con le opzioni binarie
scritto da admin

Molte persone mi domandano se sia realmente possibile guadagnare con le opzioni binarie, o se tutto ciò che si legge sul web sulle mirabolanti opportunità che questo genere di strumenti finanziari ci può offrire sia artificiosamente esagerato. Cerchiamo dunque di sfatare qualche mito, riassumendo che cosa siano le opzioni binarie, a che cosa devi stare attento e quali sono i passi che ti conviene fare per conquistarti maggiori opportunità di successo in questo mercato.

Che cosa sono le opzioni binarie

Prima ancora di capire come puoi guadagnare con le opzioni binarie, ti conviene certamente comprendere che cosa siano questi strumenti finanziari e come puoi effettuare del trading con loro.

Sebbene il panorama delle opzioni binarie sia ampio e diversificato, è comunque possibile sintetizzare la loro fruizione come quella di uno strumento finanziario che richiederà al trader lo sforzo di “prevedere” che direzione assumerà un asset di riferimento entro una data scadenza.

Così riassunto, significa che guadagnare con le opzioni binarie equivale ad assumere positivamente le seguenti previsioni:

  • Scelta dell’asset sottostante su cui investire: azioni, valute, materie prime, ecc.;
  • Scelta della direzione che si prevede che l’asset assumerà nell’arco di tempo dell’opzione (su o giù rispetto al prezzo di apertura della posizione, con conseguente sottoscrizione di un’opzione binaria call o put);
  • Scelta della scadenza temporale: tieni conto, in tal proposito, che esistono opzioni binarie con scadenze molto varie, da pochi secondi a diverse ore;
  • Scelta dell’importo da investire, calibrato a seconda della tua gestione del denaro e del tuo modello di trading.

Quando si può guadagnare con le opzioni binarie

Ora che sai come è strutturata un’opzione binaria, ti sarà anche abbastanza semplice capire che si guadagna con essa quando la tua previsione si rivela corretta. Giunta alla scadenza temporale concordata, l’opzione potrà infatti chiudersi in the money o out of the money, rispettivamente nel caso in cui la previsione si sia rivelata corretta o meno. Ma cosa succede a questo punto?

Se l’opzione si è chiusa in the money, ovvero con una previsione finanziaria rispettata, otterrai un profitto che è determinato da un payout sull’importo investito (di norma, tra il 60% e l’80%); se invece l’opzione si è chiusa out of the money, con previsione finanziaria errata, perderai l’importo investito. Certo, noterai ben presto che ci sono delle eccezioni a tale sintetica spiegazione, ma il concetto di cui sopra ti sarà utile per poterti avvicinare con maggiore chiarezza a tali strumenti derivati.

guadagnare con le opzioni binarie

guadagnare con le opzioni binarie

Come guadagnare con le opzioni binarie

Detto ciò, possiamo anche cercare di capire insieme a te in che modo poter guadagnare con le opzioni binarie o, per lo meno, evitare di generare perdite eccessive rispetto a quanto potrebbe essere sostenibile.

In primo luogo, tieni bene a mente come l’errore più grande che potresti commettere nell’investimento binario sia quello di iniziare a fare trading senza la dovuta esperienza e consapevolezza. Cercate pertanto di avvicinarti al mondo delle opzioni binarie attraverso un graduale percorso di studio e di formazione, che non si concentri solamente sull’analisi dello specifico strumento o asset, ma che basi la propria solidità sulla necessità approfondire qualche concetto irrinunciabile come la gestione del denaro, del rischio, dello stress.

Per avere una migliore consapevolezza delle tue capacità, e per poter testare la sostenibilità del vostro modello di trading, non dimenticare di utilizzare a lungo (o, per lo meno, per tutto il tempo che lo riterrai opportuno – e anche oltre!) il servizio proposto dal conto demo, che ti permetterà di simulare attività di trading online in condizioni di piena sicurezza (il denaro che utilizzerai è infatti una speciale valuta virtuale che ti verrà assegnata dal broker).

Di seguito alcuni dei migliori broker opzioni binarie demo in cui potrai esercitarti.

brokervotopremideposito mintrade mintrading
24option.com5fino a 85%100,00€5,00€inizia a fare trading con 24options!

Insomma, a margine di quanto sopra ti ho riassunto, non posso che chiudere con una breve riflessione che ti consiglio di tenere bene a mente: se vuoi cercare di guadagnare con le opzioni binarie, devi dimenticarti qualsiasi facile guadagno. Il profitto senza fatica non esiste, e il mercato finanziario non farà certamente eccezione a questa regola che dovrebbe permetterti di allontanare qualsiasi tentazione nei confronti di scorciatoie che non potranno che condurti a risultati evidentemente negativi e scoraggianti.

Di contro, l’unico e sperimentato metodo per poter guadagnare con le opzioni binarie non può che essere quello di dedicare la giusta attenzione nei confronti della propria crescita formativa, ottenendo tutte quelle armi di “attacco” ai mercati finanziari che ti consentiranno di poter gestire al meglio le tue posizioni. Contemporaneamente, abbi cura di predisporre una strategia di trading che possa contemplare le tue caratteristiche di investitore, il tuo orizzonte temporale, la tua propensione al rischio e ogni altro elemento che renderà “unico” il tuo modello di impiego.

In ultimo, ricorda di non “esagerare”: l’impressione che la “svolta” sia dietro l’angolo è comune ma… fortemente illusoria!

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo, per dubbi o perplessità, utilizza i commenti 😉